3a43a2fb81 Sono d'accordo che questo film avrebbe potuto essere migliore ma guardando indietro ora direi che era esattamente ciò che le persone stavano cercando di vedere sullo schermo. Tutti i film con il cast nero avevano la stessa sensazione per loro e lo abbiamo mangiato. Due dei il meglio che si è allontanato da tutto ciò di cui non si parlava tanto quanto le immagini di azione. & quot; Sounder & quot; e & quot; The Learning Tree & quot; che ha anche bisogno di essere mostrato più in TV. Come per questo film mi è piaciuto l'attore che ha interpretato il ruolo principale.Lawrence Cook che vedo morto 3 anni fa era esattamente quello che immaginavo Dan Freeman. Mi raccomando questo film e io Mi piacerebbe vedere un canale di film nero che ti dia qualche commento insieme ai film come fa TCM. Dov'è Max Julien? Che ne dici di tutte le attrici nere che hanno aperto la strada a chi lavora adesso. Non Hattie McDaniel, ma Gloria Hendry, Brenda Sykes, Shelia Frazier e Judy Pace, solo per citarne alcuni. Conosco Vonetta McGee che era con Max Julien sullo schermo e in real la vita per un certo periodo, sposò Carl Lumbly.Lonette McKee era in TV spesso in una volta e Rosalind Cash è morto.Anyhoo guarda questo film e poi guarda un altro film nero e un altro.Poi prendi un libro.Oppure leggi il libro & quot; Native Son & quot; quindi guarda il film & quot; Native Son & quot; -ogni versione. & quot; The River Niger & quot; è in DVD nel cestino del dollaro ma è buono. Se solo James Earl Jones e Glen Turman ci sono dentro. Ovviamente la prima cosa di cui la gente parla è la politica di questo film - e sono tra i più militanti di qualsiasi film ad avere una distribuzione americana abbastanza diffusa. Penso che avrebbe potuto suonare solo nei cinema mainstream nei primi anni '70. Ma la politica è lontana dall'unica cosa che è degna di nota in questo lavoro. Non so come etichettarlo con il vocabolario del genere - è una cosa a sé stante. Un tono narrativo del tutto singolare che oscilla tra satira, legittimo, fiero agit-prop e persino momenti di (penso) autoironia. È al tempo stesso assertivo e tuttavia mette in discussione tutto, persino il proprio posto come oggetto dell'industria della cultura. Per quanto sia legittimo il suo messaggio nazionalista, è ancora solo un messaggio, e in questo modo il lavoro è tanto uno sfruttamento della rabbia nera quanto uno strumento per farlo. Penso che i realizzatori lo capiscano e vogliono essere all'altezza. Perché non è in definitiva una narrativa messianica. Il protagonista porta solo un messaggio di unità e rivolta e suggerisce, attraverso la narrativa, un possibile percorso di studio e azione. Il protagonista non sostituisce, o addirittura guida, le masse. È lasciato allo spazio narrativo e può solo brindare ai potenziali attori rivoluzionari, al pubblico. The Spook Who by the Door è un classico di culto e viene definito uno dei più influenti film neri degli anni '70 (di Torriano Berry e Venise Berry nel loro libro I 50 film neri più influenti). Questo film contiene questo titolo con una buona ragione. Il film inizia con un senatore che si trova di fronte alla prospettiva di perdere un'elezione senza il fondamentale voto nero. Per vincere il favore ha deciso di accusare la CIA di razzismo perché non ha agenti neri. La CIA è d'accordo, anche se chi si occupa della formazione fa tutto il possibile per dare un calcio a tutte le reclute. Ne sopravvive solo uno, Dan Freeman. Freeman si ritrova a essere il token black, viene spesso chiamato per mostrare ai visitatori i progressi della CIA nei rapporti di razza, prima di continuare i suoi umili compiti di copiare documenti e dare tour. Anche se interpreta il suo ruolo, si ha l'impressione che stia pianificando qualcosa di grande. Dopo alcuni anni di servizio presso la CIA, torna a casa a Chicago e nella sua qualità di assistente sociale organizza bande locali utilizzando le sue conoscenze e la formazione della CIA. Senza rovinare il resto del film, c'è la classica lotta su come affrontare il cambiamento attraverso il sistema o il lancio eccessivo? Questo è rappresentato da Freeman e un ex amico che ora è capo della polizia a Chicago. Inclusi sono alcuni dei problemi socio-politici che hanno reso gli anni '60 e '70 quello che era, rendendo questo film uno che spicca in un decennio di film ricchi di azione e di trama. Prendendo in considerazione le questioni di budget e il regista Ivan Dixon per realizzare il film, vale la pena guardarlo (ancora una volta). Questo è uno dei tesori nascosti della gente del cinema, se non l'hai visto è necessario. Non hanno mai pagato un permesso e hanno fatto questo film per circa $ 90.000 USD, ma non hanno mai perso un colpo. Lo stesso editor di Schindler's List; se guardi il film puoi capire perché Spielberg usa questo tipo, è un maestro. <br/> <br/> Anche se non sei d'accordo con il messaggio sul film, devi essere d'accordo sul fatto che questo è uno dei migliori film indipendenti in circolazione, e considerando l'argomento è una sorpresa che questo film sia stato girato, perché il libro ha avuto un periodo difficile da pubblicare anche. <br/> <br/> Penso che questo film sia tutto ciò che Melvin Van Peebles voleva SweetBack essere. Ho visto questo film in diverse occasioni (anche se non ultimamente), ho parlato con il suo autore e ho conosciuto molti dei suoi membri del cast, il più notevole dei quali sarebbe stato Lawrence Cook e Paula Kelly. Per un certo periodo il film è stato ritirato dalla circolazione, anche se è stato brevemente riportato in una versione limitata alla fine degli anni '80. E 'stato realizzato con un budget ridotto. L'argomento era così controverso che l'allora sindaco di Chicago non avrebbe permesso che fosse girato in città, dove Greenlee aveva cercato di filmarlo. Gary, Indiana doveva essere il palco, invece. Nonostante le ovvie limitazioni di budget (e quindi tecniche) - per non parlare della mancanza di nomi noti - il film è molto efficace. Molti sostenitori di un film che lo seguivano andarono a casa sentendosi un po '- forse considerevolmente - meno sicuri di se stesso e del mondo che lo circondava. Ho adorato il film.
lomicmasom Admin replied
360 weeks ago